Benvenuti al sito del Centro di Riabilitazione Anesis Srl

Orari di apertura : Lunedi - Venerdi - dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
  Telefono : 0863.41.41.12

I Principi Fondamentali

I Principi Fondamentali

Il Centro di Riabilitazione Anesis si ispira, per la tutela dell’utente, ai principi sanciti nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995 relativi a:

  • Uguaglianza: a tutti gli utenti sono erogati uguali servizi senza discriminazione da persona a persona sulla base della razza, del sesso, delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, della religione, delle opinioni politiche, ecc...
  • Imparzialità: a tutti gli utenti è assicurato un comportamento equanime nel servizio e da parte degli operatori, nel massimo rispetto e gentilezza reciproci.
  • Continuità: le prestazioni sono erogate in maniera regolare, continua e coerente nei contenuti e rispetto agli obiettivi.
  • Diritto di scelta: il medico responsabile dell’equipe mette l’utente in condizione di scegliere tra diverse alternative terapeutiche, prospettando per ciascuna di esse i possibili esiti e favorendo quindi la sua partecipazione al percorso terapeutico intrapreso.
  • Partecipazione: gli utenti e le associazioni per la tutela dei diritti delle persone diversamente abili partecipano con osservazioni, collaborazione, rilevazioni e reclami alla qualità delle prestazioni erogate: le opinioni risultanti da tale confronto continuo sono considerate attentamente e utilizzate per il miglioramento del servizio.
  • Efficacia ed efficienza: il Centro adotta misure idonee per erogare servizi efficienti ed efficaci e si impegna al loro costante miglioramento.
  • Diritto alla riservatezza: il Centro garantisce agli utenti il diritto alla riservatezza predisponendo procedure e strumenti opportuni e formando i propri operatori in tal senso.